Tablet a 30 euro e internet a 1,5euro/mese in India con Datawind UK

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Tablet a 30 euro e internet a 1,5euro/mese in India con Datawind UK

Datawind UK ha lanciato in India i nuovi tablet super economici Ubislate 7c e 7+. Il prezzo di lancio per il modello entry-level, il 7+, è di soli 57 dollari. L’altro modello, il 7C, costa 76 dollari.

Datawind UK aveva già collaborato con l'India, commercializzando, circa un anno fa, il tablet super-economico Aakash. Quella dei tablet Ubislate 7C e 7+ è, infatti, la seconda serie di tavolette economiche destinate al mercato indiano. Come il nome fa intendere, entrambi i tablet avranno un display da 7 pollici. Le specifiche tecniche non sono poi malaccio se paragonate al prezzo a cui sono proposti (30 e 57 euro); montano entrambi: processore Cortex A8 da 800 MHz e RAM da 256mb, la batteria è agli ioni di litio  con capacità di 3.200 mAh. I due modelli differiscono nella portata dello storage, 2gb per il 7+ e 4gb per il 7C, e nello schermo, resistivo per il 7+ e capacitivo per il 7C.

Il sistema operativo è ovviamente Android, purtroppo aggiornato solamente alla versione 2.3.

I tablet saranno commercializzati entro fine maggio, inoltre, Datawind ha stretto un rapporto di collaborazione con Aircel, un importante operatore telefonico indiano, attraverso cui è in grado di offrire l’acceso ad internet illimitato suconnettività 2G/GPRS sfruttando un piano tariffario piuttosto economico che prevede un costo di circa 2 dollari al mese.

Vorreste anche voi tablet così economici in Italia a discapito, anche se poi non troppo, delle qualità hardware?

Fonte: