Angry Birds Space è il gioco con la più veloce crescita nella storia dei dispositivi portatili

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Angry Birds Space è il gioco con la più veloce crescita nella storia dei dispositivi portatili

Il suo successo era quasi scontato prima ancora di vederlo con i nostri occhi, ma forse pochi si sarebbero aspettati cifre tanto impressionanti; stiamo parlando di Angry Birds Space, l'ultimo nato delle celebre serie di Rovio dedicata agli uccelli colorati, che sta raggiungendo cifre impressionanti.

Dopo i dieci milioni di download raggiunti in soli tre giorni, ecco un record ben più importante che per molto tempo probabilmente sarà tenuto a lungo al sicuro nella cassaforte di Rovio: Space ha infatti raggiunto la strabiliante cifra di 50 milioni di download in soli 35 giorni, aggiudicandosi così il titolo di gioco con la più veloce diffusione nella storia di tablet e smartphone.

Considerando poi che Angry Birds Space, già disponibile per Android, Blackberry, iOs, Windows e Mac, è ancora in fase di sviluppo per Windows Phone, il numero sarebbe potuto crescere di almeno altri 67-68 download! (scherziamo ovviamente). Con un post sul suo sito Rovio ha ringraziato i numerosi giocatori, scrivendo nella fine del post che qualcosa di ancora più grande sta per arrivare; non ci resta che attendere questa nuova sorpresa, sperando che sia all'altezza di Space.

Voi cosa ne pensate? Angry Birds Space merita questo titolo?[app]com.rovio.angrybirdsspace.ads[/app]

Fonte: