Galaxy Nexus in vendita sul Play Store USA a 399$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Nexus in vendita sul Play Store USA a 399$

Poco tempo fa ipotizzavamo che in futuro Google avrebbe venduto in proprio il Nexus tablet, ma perché sforzarsi troppo di inventare qualcosa di nuovo quando BigG un suo store ultra famoso già ce l'ha? Avete indovinato (anche perché il titolo dell'articolo è alquanto univoco): parliamo del Play Store.

Con un articolo sul blog degli sviluppatori Andy Rubin stesso ha annunciato quest'oggi l'apertura della sezione device e la possibilità di acquistare il Galaxy Nexus direttamente dallo store di Google (non è un errore, entrambi i link sono inutilizzabili in Italia). Si tratta di un modello sbloccato e senza contratto, compatibile con qualsiasi rete GSM, ovvero funzionante anche da noi.

In ogni caso, sebbene per noi italiani il lieto fine non sia ancora scritto (a meno di un viaggio in America), ci sono comunque delle concrete speranze che possa esserlo nel prossimo futuro: il comunicato di Rubin termina infatti con un "

We hope to bring it to more countries soon": dobbiamo tradurlo?

Ah, e se vi state chiedendo quanti sono 399 dollari, non fatelo: si tratta di poco più di 300€, e se da una parte ciò fa galoppare l'invidia ancor di più, ci consoliamo pensando che, se questi sono i presupposti, ci fanno ben sperare per un Nexus tablet davvero molto economico.

Fonte: