Dropbox permette di condividere file pubblicamente, anche su Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dropbox permette di condividere file pubblicamente, anche su Android

Dropbox, il celeberrimo programma per il cloud storage, ha di recente implementato una nuova comodissima feature: la possibilità di condividere un file tramite link . E, fortunatamente, il team non ha lasciato indietro l'applicazione per Android, aggiungendo questa funzione anche nel software installato nei nostri smartphone.

Gli utenti avanzati potrebbero ribattere: ma dov'è la novità? Dropbox permetteva già da tempo lo share pubblico.
Verissimo, ma mentre nel passato era necessario inserire il file che volevamo condividere dentro una specifica cartella, adesso l'operazione è stata semplificata di molto, in quanto tutto ciò che sarà necessario fare per passare un'immagine o quant'altro ad un amico è cliccare su Get link (o sull'icona con la catenina, dal browser).

Allo stesso modo, tale comodità è stata trasferita anche nell'applicazione Android (quindi aggiornatela al più presto!), dove per condividere qualsiasi file basta cliccare su Share e, successivamente su Copy Link: l'url sarà copiato nella nostra clipboard e basterà incollarlo dove ci pare per mostrarlo a chi vogliamo.

Infine, qualora non fosse chiaro, specifichiamo che questo sharing non consente agli utenti che aprono il link di modificare in alcun modo il file o la cartella condivisa: il massimo che potranno fare sarà scaricare l'oggetto in questione.

Questa feature, che era sicuramente una delle più attese di Dropbox, è stata implementata nel migliore e nel più semplice dei modi: non ci resta, quindi, che complimentarci con il team di sviluppo e sperare che gli utenti abituali apprezzino.

[app]com.dropbox.android[/app]

Fonte: