Samsung Galaxy S II: l'aggiornamento ad ICS inizierà il 23 aprile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Galaxy S II: l'aggiornamento ad ICS inizierà il 23 aprile

Possessori di Galaxy S II scaldate i terminali, buone notizie in arrivo per voi: Samsung comunica infatti con un tweet notturno che 0ggi (22 aprile) inizierà ad essere distribuito anche in Italia l'aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich.

Dopo la Corea, l'Israele, e l'Inghilterra, l'agognato update arriva finalmente anche nel nostro Bel Paese: la nota veramente positiva è scoprire che potranno dare un morso al biscotto gelato praticamente tutte le versioni dello smartphone, tanto i No Brand così come i terminali brandizzati dalle compagnie telefoniche.

Se quindi fino ad ora eravate riusciti a resistere alla tentazione di provare la beta leaked della quale avevamo fatto anche una recensione, adesso è finalmente giunto il momento di prepararvi a passare al nuovissimo Android 4.0: con ogni probabilità l'aggiornamento avverrà tramite Kies, ma vi daremo maggiori informazioni non appena ne avremo la certezza.

Non ci rimane, infine, che augurarvi buon aggiornamento: fateci sapere nei commenti se avete iniziato a ricevere l'update e cosa ve ne è parso!

Aggiornamento: A quanto pare alla Samsung si son sbagliati di un giorno, poiché il tweet precedente è stato eliminato ed al suo posto ne è comparso un altro che annuncia il rilascio dell'aggiornamento a partire da domani, 23 Aprile, senza però specificare se sarà disponibile o meno per i modelli brandizzati. Staremo a vedere cosa accadrà tra 24 ore!