Rilasciato nuovo aggiornamento per Galaxy Nexus, sempre 4.0.4 ma con build diversa [aggiornato]

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Rilasciato nuovo aggiornamento per Galaxy Nexus, sempre 4.0.4 ma con build diversa [aggiornato]

Nonostante l'ultimo aggiornamento sia arrivato da poco, alcuni utenti del Galaxy Nexus versione GSM hanno segnalato che nella giornata di oggi è arrivato un nuovo aggiornamento via OTA, la cui versione è sempre la 4.0.4. ma cambia la build che passa da IMM76D a IMM76I.

Non essendoci un changelog ufficiale, si ipotizza che l'aggiornamento risolva i problemi di perdita del segnale che alcuni utenti avevano segnalato e un bug della luminosità nella schermata di sblocco, ma è ancora troppo presto per esserne certi. Sembrerebbe anche (non avendolo provato con le nostre mani non possiamo esserne certi) che il nuovo aggiornamento includa la stessa radio ma un diverso kernel.

Per i più esperti è possibile scaricare l'OTA di Google a questo indirizzo e installarlo via recovery Clockwork (siate certi prima di procedere di avere la versione yakju del Galaxy Nexus con Android 4.0.4. stock). L'aggiornamento dovrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni anche sui Nexus italiani.

Aggiornamento: riportiamo questa procedura segnalataci da Alessandro Taus per forza l'update che non necessita né di root né di bootloader sbloccato:

"Andate nelle impostazioni di Android e selezionate Applicazioni, spostandovi poi nel tab Tutte
Scorrete l’elenco fino a Google Service Framework e selezionatelo
Se in esecuzione arrestatelo con l’omonimo pulsante, poi premete su Cancella Dati
Riavviate il telefono (secondo alcuni altrimenti non funziona)
Al riavvio tornate sulle impostazioni di sistema, ma stavolta spostatevi in: info sul telefono –> Aggiornamenti Sistema –> Verifica aggiornamenti
Inutile dire che ora ci aspettiamo di trovare l’aggiornamento, ma se così non fosse provate a ripetere la procedura".

Fonte: