HTC Media Link HD: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Media Link HD: hands-on

Abbiamo già avuto modo di parlare brevemente di HTC Media Link HD in occasione del Mobile World Congress: si tratta di una piccola box wireless/HDMI che consente lo streaming di contenuti da smartphone con Sense 4 a TV, e oggi ve la presentiamo più da vicino grazie ad un approfondimento dei colleghi di The Verge.

Durante un evento tenutosi a Seattle, nel corso del quale sono state mostrate le coverdelle quali abbiamo già parlato, HTC ha infatti illustrato il funzionamento di questo suo piccolo accessorio: esso crea in pratica un hotspot Wi-Fi al quale possono collegarsi solo opportuni dispositivi HTC, il tutto configurabile nel giro di un minuto, connessione inclusa.

L'abbiamo definito una box, ma la realtà è che si tratta di un accessorio grande la metà degli stessi smartphone che lo potranno utilizzare, nel quale trovano posto anche una porta USB utilizzata per l'alimentazione, una HDMI che non disdegniamo di certo, e un pulsante per il reset d'emergenza.

Ma la semplicità non è il suo solo punto di forza: grazie alla modalità dual-screen è infatti possibile trasmettere contenuti e continuare nel frattempo ad usare lo smartphone normalmente, sebbene l'autonomia di una simile combo sia tutta da verificare.

Purtroppo non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzo di questo interessante accessorio che, ad un costo ragionevole, potrebbe facilmente diventare un best-buy, almeno per chi abbia già un nuovo HTC One.

Fonte: