Google Drive appare sul Galaxy Nexus di uno sviluppatore ufficiale Google

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Drive appare sul Galaxy Nexus di uno sviluppatore ufficiale Google

Dopo i molti annunci di questa settimana, Google Drive, il nuovo servizio cloud offerto da Google che dovrebbe diventare attivo nei prossimi giorni, sembra ormai essere più una realtà che un'indiscrezione.

A conferma di tutto ciò che vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi ecco un video che ritrae uno sviluppatore di Google intento a mostrare un'applicazione su Google+. Ciò che è rilevante è che premendo sul tasto di condivisione oltre ai classici Dropbox, Gmail, Bluetooth appare anche un'icona con la scritta "Drive", chiaro segno che il Galaxy Nexus mostrato nel video già dispone del servizio cloud dell'azienda di Mountain View.

L'immagine qui sopra sfortunatamente appare sgranata poiché lo streaming non era in HD, ma è possibile vedere un'icona triangolare con affiancata la scritta Drive. Di certo questo video non conferma la data d'uscita, ma quantomeno ufficializza il nome dell'applicazione e rende più verosimili i rumor che annunciano l'uscita ufficiale di Google Drive a metà della prossima settimana.

Fonte: