I vostri impegni sulla home con Clean Calendar Widget Pro

Erika Gherardi
Erika Gherardi
I vostri impegni sulla home con Clean Calendar Widget Pro

I widget nel Play Store sono davvero tantissimi, tanto da essersi conquistati, in breve tempo, una loro categoria. In questo marasma di software alla fine diventa persino difficile orientarsi e trovare qualcosa di veramente notevole, qualcosa che ovviamente non sia nelle classifiche dei software più scaricati (gratuiti o a pagamento). Oggi quindi vi parliamo di un widget decisamente meritevole che abbiamo trovato nei meandri dell'ex Android Market: Clean Calendar Widget Pro.

Ve lo diciamo subito: esiste anche la versione gratuita di questo widget ma questa volta abbiamo scelto di recensire quella a pagamento perché le funzioni che offre sono decisamente superiori. In particolare Clean Calendar Widget Pro offre:

  • 3 widget di diverse dimensioni, ma con i prossimi update dovrebbero aumentare
  • lo scrolling della lista con i vostri impegni
  • la possibilità di mettere in evidenza gli appuntamenti della giornata in corso
  • la scelta dei calendari (quelli di Google ovviamente)
  • il filtro per gli eventi che durano tutto il giorno
  • il giorno della settimana relativo all'evento
  • la possibilità di rendere lo sfondo trasparente

Capite bene che non c'è assolutamente paragone con l'altra versione del widget che ci permette di scegliere soltanto il numero dei giorni da considerare, la frequenza di aggiornamento e l'utilizzo del formato 24 ore.

Quello che non ci ha convinti pienamente è il prezzo: 1,29€ non sono molti, ma obiettivamente ci sono widget con le stesse funzionalità  della versione Pro di Clean Calendar che però hanno dalla loro il fatto di essere a costo zero. In ogni caso a noi l'app è piaciuta, sia per la cura della grafica che per le funzioni che offre, quindi vi consigliamo almeno di dare uno sguardo alla versione gratuita per vedere se può fare al caso vostro. In caso contrario fateci sapere quale widget usate voi per tenere sottocchio i vostri impegni.

[app]com.byteartist.widget.pro[/app]