Sony presta smartphone agli sviluppatori

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony presta smartphone agli sviluppatori

Questo è un periodo davvero ottimo per Sony, che sembra non stia sbagliando un colpo con i suoi utenti: dopo aver pubblicato l'alpha e la beta degli aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich, aver rilasciato l'update al firmware .73 ed aver iniziato il roll out di Android 4.0 in alcuni paesi europei, adesso l'azienda giapponese lancia una nuova campagna indirizzata agli sviluppatori, prestandogli smartphone.

Avete capito bene: tutti i developer di software Android residenti negli USA ed in Canada possono prendere in prestito da Sony uno qualsiasi degli smartphone della gamma Xperia per testare le loro applicazioni.
Per i non residenti nel continente americano, è comunque possibile richiedere il prestito, ma pagando da sé le spese di spedizione ed eventuali tasse imposte dai governi locali.
In particolare, gli sviluppatori possono scegliere il modello che preferiscono da questa lista:

Il programma è gratuito e senza sorprese, l'unica condizione è restituire il device entro 30 giorni (certo, probabilmente alla Sony non apprezzerebbero neanche ritrovarsi permessi di root sul dispositivo, ma questa è un'altra storia).

Potete leggere informazioni più dettagliate nella pagina dell'iniziativa, a noi non riamane altro che fare i complimenti per l'ottima iniziativa, sperando che abbia successo e che possa aiutare davvero i developer.

Fonte: