PA Risponde, la burocrazia in un'applicazione

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
PA Risponde, la burocrazia in un'applicazione

In Italia ci si lamenta spesso dell'inefficienza e della difficoltà nell'orientarsi nella burocrazia statale, per questo oggi vi presentiamo questa comoda applicazione che potrà darvi una mano nelle questioni più intricate.

L'applicazione cerca di guidarci nelle questioni burocratiche più dubbie e di sciogliere i nostri dubbi grazie ad un motore di ricerca semantico, ossia un tipo di ricerca che dovrebbe comprendere il significato della frase che digitiamo più che trovarne una banale corrispondenza con i termini presenti nei risultati; e scriviamo dovrebbe perché l'applicazione, nonostante sia ottima, ha bisogno ancora di qualche miglioramento al proprio algoritmo per comprendere davvero quello che vogliamo cercare, ma l'idea è lodevole.

L'interfaccia grafica è semplice ed efficace, anche se ogni tanto le prestazioni non sono state delle migliori in termini di fluidità. I documenti contenuti sono buoni, dettagliati ma allo stesso tempo di facile comprensione; l'unica pecca vera dell'applicazione è forse la necessità di dover registrare un account per un servizio che non dovrebbe averne bisogno.

Insomma, se avete dubbi irrisolti su questioni o norme legislative non chiare riguardati la pubblica amministrazione questa app è davvero consigliata e svolge il suo compito egregiamente.

[app]it.nealogic.parisponde[/app]