I CEO di Samsung ed Apple si incontreranno per trattare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I CEO di Samsung ed Apple si incontreranno per trattare

Le dispute tra Samsung ed Apple sono ormai notizia vecchia, tanto che nessuno si meraviglia più di termini come "guerra dei brevetti" e dei continui riferimenti alle aule di tribunale che popolano anche il nostro sito. In quest'ottica anche la notizia che i CEO delle due aziende si incontreranno diventa quindi motivo di interesse, sebbene non sia scontato che ciò produca alcun effetto.

Per di più il meeting non è di quelli nati spontaneamente, ma è stato imposto dal giudice Lucy Koh, la quale ha indirizzato le due compagnie presso un altro magistrato che farà da mediatore dell'incontro, che dovrà tenersi entro un termine massimo di 90 giorni.

L'ammontare delle cause in corso ha ormai superato la ventina di processi sparsi per il mondo da quando, esattamente 365 giorni faApple citò Samsung per plagio a causa del Galaxy S.

Non ci sbilanceremo dunque minimamente in merito alle possibili conclusioni dell'incontro, anche perché la casa di Cupertino aveva già proposto un'accordo monetario al quale l'azienda coreana aveva fatto orecchie da mercante; in ogni caso vi terremo informati sull'evolversi della trattativa.

Fonte: