Premium Suite per Galaxy Note in un nuovo video con Ice Cream Sandwich

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Premium Suite per Galaxy Note in un nuovo video con Ice Cream Sandwich

Quando Samsung ha annunciato il ritardo nell'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Galaxy Note ha cercato anche di edulcorare la pillola con il video di presentazione di una Premium Suite di app atte ad esaltare l'esperienza d'uso della S-Pen; contemporaneamente si affacciavano su Facebook le prime immagini di ICS sul phablet del produttore coreano ed in seguito ne trapelava anche un firmware ufficiale di AT&T. Unite tutte queste notizie e cosa otterrete? Un video con la Premium Suite che gira su Ice Cream Sandwich.

Vi abbiamo appena svelato ciò che Samsung ha pubblicato sul proprio canale YouTube la scorsa notte, dando un connotato di forte ufficialità alla cosa, il che potrebbe indicare l'imminenza dell'aggiornamento per il Galaxy Note, finora atteso in un non precisato momento tra aprile e giugno.

Il video non si limita quindi ad illustrare le nuove funzioni accessibili alla S-Pen, sebbene sia in gran parte dedicato a esse, ma ci mostra anche un piccolo assaggio di Android 4 (sebbene giusto della homescreen e delle impostazioni e non ci sveli come saranno app drawer e lockscreen) e si conclude con una breve digressione su Angry Birds: Space e sui livelli bonus esclusivi per il Note.

Gustatevi dunque i seguenti tre minuti e mezzo e incrociate le dita sperando in un imminente update, del quale vi informeremo tempestivamente non appena disponibile.

Fonte: