LG Optimus L7 in arrivo, L5 a fine maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus L7 in arrivo, L5 a fine maggio

LG France ha confermato quanto avevamo già riportato a fine febbraio circa la disponibilità degli ultimi due modelli della serie L, più precisamente gli Optimus L7 e L5: il primo sarà infatti in vendita a fine aprile per un prezzo di 319€, mentre il secondo arriverà un mese dopo ad un costo non ufficializzato, ma che comunque dovrebbe aggirarsi sui 200-230€.

Questi due modelli completano il trittico iniziato con l'Optimus L3, in vendita ormai da quasi un paio di mesi, e vanno a così a coprire anche la fascia media e medio-alta del mercato. Sebbene l'annuncio si riferisca al mercato francese, non abbiamo ragione di credere che prezzi e disponibilità saranno da noi diversi, anche perché coincidono con quelli precedentemente comunicati.

Ricordiamo che LG Optimus L7 è dotato di CPU single-core da 1 Ghz, 512 MB di RAM, display da 4,3” HVGA (320 x 480) NOVA a 500nit con Gorilla Glass, fotocamera da 5 megapixel + VGA frontale, NFC e batteria da 1700 mAh (per osservarlo da vicino vi rimandiamo alla nostra anteprima dal Mobile World Congress).

Optimus L5 ha invece un chip a 800 Mhz, 512 MB di RAMdisplay da 4'' HVGA, fotocamera da 5 megapixel, NFC e batteria da 1540 mAh.

Entrambi i modelli saranno venduti con Ice Cream Sandwich preinstallato, sebbene non ne conosciamo con precisione il numero di versione.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di LG per Optimus L5 e Optimus L7.

Fonte: