Ecco come sarà il fix per il GPS del Transformer Prime

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come sarà il fix per il GPS del Transformer Prime

Potreste non averlo notato così a prima vista, ma nell'immagine qui in alto è immortalato l'accessorio per migliorare le performance del GPS del Transformer Prime, che Asus dovrebbe rilasciare a partire proprio da quest'oggi (anche se c'è qualche dubbio sul fatto che clienti italiani potranno beneficiarne); peccato che non si tratti di qualcosa di simile ad una chiavina, come sembrava all'inizio, ma piuttosto di un'invasiva barra da posizionare lungo il tablet.

I colleghi di Land of Android sono infatti riusciti a mettere le mani in esclusiva su campione non definitivo, al quale probabilmente manca giusto il logo Asus che sarà posto da qualche parte. Esteticamente e come dimensioni assomiglia alla cerniera che assicura la dock al tablet, e probabilmente la somiglianza non è casuale: esso si collegherà tramite il connettore proprietario a 40 pin, lo stesso usato appunto dalla tastiera.

La buona notizia è che sembra fare egregiamente il suo dovere, inoltre la sua presa sul tablet è molto salda, quindi non ci sono rischi di perderlo lungo la via.

Pare inoltre che un update silenzioso sia stato forzato sul Prime per renderlo compatibile con questo accessorio (un po' come quelli del Play Store, che avvengono senza interazione dell'utente).

In ogni caso l'annuncio ufficiale non dovrebbe tardare ad arrivare e con esso maggiori dettagli; qui sotto trovate invece alcuni scatti ravvicinati dell'accessorio.

Fonte: