Dopo diverse settimane sul Google Play Store diventa disponibile anche in Italia "Death Rally FREE"

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dopo diverse settimane sul Google Play Store diventa disponibile anche in Italia "Death Rally FREE"

Death Rally era disponibile da diverse settimane sul Google Play Store ed era sbarcato ancora prima su piattaforma iOS. Purtroppo, al suo esordio, il titolo era "confinato" al Canada e forse ad altri stati ma finalmente gli sviluppatori si sono decisi a rilasciarlo "Worldwide".

Avete presente Reckless Racing? Ecco, immaginatevi le corse spericolate con la visuale dall'alto ma con un importante fattore: la presenza, a bordo delle vetture, di armi! L'idea non è certo nuova ma la software house "Remedy Entertainment" ha svolto davvero un ottimo lavoro.

Avrete a che fare con una modalità carriera, che vi permetterà di migliorare armi e componenti del proprio veicolo, ovviamente insieme alla possibilità di sbloccare nuovi e più forti mezzi. Ma non vi saranno solo autovetture velocissime e scattanti, ma anche mezzi più pesanti che punteranno tutto sulla corazza.

Lungo i tracciati troverete sparsi vari power-up e casse di munizioni, oltre ad ostacoli o mine rilasciate dagli avversari.

Durante la carriera si alterneranno normalissime gare, che premieranno sia la posizione di arrivo sia la quantità di avversari eliminati, a sfide che prevedono competizioni con macchine tutte uguali o anche combattimenti all'ultimo sangue in arene più o meno grandi.

Il motore grafico è più che ottimo, così come il comparto sonoro e i controlli, che ben si adattano anche ai grandi schermi dei tablet. Death Rally riporta la dicitura "FREE": il gioco è infatti gratis ma adotta la politica freemium, per l'acquisto, tramite in-app purchase, di vetture e/o soldi. Nulla che non si possa sbloccare giocando normalmente, sia chiaro. Il gioco pesa circa 49 MB. La versione per iOS presenta anche la modalità multiplayer quindi è possibile che, con futuri aggiornamenti, venga aggiunta anche per Android.

Vi lasciamo dunque con il box per il download, alcuni screenshot e il trailer del gioco. Buon divertimento!

[app]com.remedy.DeathRallyFREE[/app]