BlackBerry Messenger sorpreso nuovamente su Android, ma forse anche no

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
BlackBerry Messenger sorpreso nuovamente su Android, ma forse anche no

Ci sono app che ciclicamente vengono date per imminenti ma che poi non escono mai, delle quali finiamo inevitabilmente per perdere le tracce e la memoria: BlackBerry Messenger ricade facilmente in questa categoria, dato che la prima volta che l'avevamo ipotizzato in arrivo su Android era più di un anno fa.

Sembrava poi che lo scorso autunno potesse essere il momento buono, ma fino ad oggi non ci sono state novità, e non è che quella odierna sia cambi molto le carte in tavola.

Abbiamo infatti un'immagine della versione numero 0.8.87 beta dell'app che gira sul display a 240 x 320 di un non specificato dispositivo Android; sembrano infatti esserci dei dubbi proprio sulla natura di questo terminale, inoltre l'applicazione stessa appare tutto fuorché completa, il che aggiunge ulteriore incertezza ad una notizia già di per sé nebulosa.

La solita fonte anonima conferma comunque che il rilascio dell'app è previsto entro l'anno, e la sua inclusione nel pacchetto chiamato Mobile Fusion, uno strumento che consente agli amministratori di reti aziendali di incorporare dispositivi iOs e Android all'interno dell'ecosistema Blackberry.

Vedremo quanto tempo passerà prima della prossima notizia in merito, e soprattutto se un'app di messaggistica multipiattaforma arrivata anni dopo Whatsapp e Co. riuscirà a fare breccia nel cuore e nei dispositivi degli utenti Android

Fonte: