"Shake Spears!", agitate le vostre lance, posizionate i vostri scudi e via con i duelli!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
"Shake Spears!", agitate le vostre lance, posizionate i vostri scudi e via con i duelli!

Avete mai sognato di duellare a cavallo durante i tornei medioevali, a cavallo di destrieri corazzati, armati di lunghe lance e protetti da armature lucenti e scudi? Allora "Shake Spears!" è il gioco che fa per voi!

Obbiettivo del gioco è quello di fronteggiare altri cavalieri in duelli all'ultimo sangue: nella parte sinistra dello schermo gestirete l'angolatura del vostro scudo mentre nella parte destra quella della lancia.

Per quanto possa sembrare semplice, in realtà, per vincere gli scontri, serve una buona dose di riflessi: i cavalieri avversari infatti, man mano che avanzate con i livelli, cambieranno le loro inclinazioni durante gli ultimi istanti, prima che le lance raggiungano il loro obbiettivo.

Ogni sfidante avrà la propria barra della vita e, per passare da un livello all'altro, dovrete ovviamente azzerare quella dell'avversario. A seconda della sezione che colpirete sarà possibile anche far saltare via il pezzo di armatura corrispondente, indebolendo ulteriormente la difesa dell'avversario.

Ogni duello viene affrontato in cinque fasi: perdendone una dovrete ricominciare il duello dal principio. Per ogni fase vincerete monete d'oro e una valutazione in stelle (come Angry Birds). Oltre a dover manovrare lancia e scudo avrete a disposizione una serie di abilità o magie da sfruttare al momento giusto, ad esempio per rubare all'avversario i poteri o per appesantirgli lo scudo in modo da renderlo indifeso di fronte al vostro attacco.

"Shake Spears!" è gratuito e adotta la tanto di moda modalità freemium, con un sistema di in-app purchase per l'acquisto di monete e gemme, utili a sbloccare poteri aggiuntivi altrimenti bloccati. Il gioco pesa 1,2 MB ma, una volta avviato, richiede il download di dati aggiuntivi.

Vi lasciamo dunque con il box per il download, un video che ci mostra il gameplay del gioco (su piattaforma iOS, il gioco era già disponibile per la piattaforma di Apple) e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.alawar.ShakeSpears[/app]