Imminente la Google TV di LG?

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Imminente la Google TV di LG?

A Gennaio la notizia che, oltre a Sony, anche Vizio, LG e Samsung avrebbero prodotto una Google TV. Una settimana dopo, a CES 2012, Sony aveva mostrato un nuovo hardware per la TV di BigG. Ora la notizia che LG ha finalmente pronto il suo nuovo hardware e un nuovo set di TV che potrebbe arrivare negli Stati Uniti, unico Paese a disporre del servizio Google TV, già dalla prossima settimana!

Verranno messe in vendita due modelli di televisori, uno da 47 pollici a 1600$ e uno da 55 pollici a 2100$. Entrambi saranno dotati di display con supporto al 3D e includeranno il nuovo modulo di Google TV basato su ARM. Il SO è Google TV 2.0, per meglio intenderci HoneyComb 3.2, con accesso al Google Play Store (anche se nell'immagine è ancora presente il buon vecchio Android Market) e alle applicazioni dedicate a questa piattaforma. Secondo il Korea Herald, LG metterà in vendita la Google TV affiancata alla sua nuova serie di Smart TV, per competere con la futura Apple TV (non ancora confermata).

La versione di Google TV 2.0 di Sony, che sarà disponibile in versione stand-alone, blue ray o con TV, tutte accompagnate da un telecomando dedicato, non è ancora pronta. Il suo rilascio dovrebbe coincidere con l'espansione del servizio Google TV in Europa, a Settembre. Riguardo i partner Vizio e Samsung non si hanno nuove notizie.

L'era delle Google TV si sta sempre più avvicinando, secondo voi sarà un altro successo di Google o un flop?

Fonte: