Glass Widget ICS, widgets eleganti e minimali

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Glass Widget ICS, widgets eleganti e minimali

La serie di widgets eleganti e minimali, denominata Glass Widget, sviluppati da Nicolai Buch-Andersen, è stata recentemente aggiornata per essere compatibile con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La caratteristica più interessante è sicuramente il design, semplice ma allo stesso tempo molto raffinato, che si abbina perfettamente al look di ICS. Il widget consuma pochissima batteria e ha un basso impatto sul processore. Ecco le caratteristiche principali elencate sul Google Play Store.

Glass Clock Widget

Inserisci il nome di una città, o utilizza la geolocalizzazione per trovare automaticamente la propria posizione. Aggiungi più di un widget orologio alla schermata iniziale in modo da seguire l’ora e il meteo in tutto il mondo. La versione a pagamento include le seguenti opzioni di visualizzazione:

    • - Meteo e orologio
    • - Mostra data e orologio
    • - Mostra allarme e orologio
    • - Mostra solo orologio

Glass Calendar Widget

Visualizza la data corrente e  le prossime tre note in calendario.Ridimensionabile e scrollabile.

 La versione a pagamento include le seguenti opzioni di visualizzazione:

    • - Mostra data ed eventi
    • - Mostra solo gli eventi

Glass News Widget

Leggi il tuo preferito RSS / Atom feeds. Selezionare (Google News, BBC, Reuters, WIRED ect.) O aggiungi il tuo feed personalizzato. Ridimensionabile e scrollabile. La versione a pagamento include leseguenti opzioni di visualizzazione.

    • - Mostra etichetta e notizie
    • - Mostra solo notizie

Glass  All-In-One Widget

Tutti i widget di cui sopra combinati in un unico widget  4×3.

Una collezione di widget completa e assolutamente da provare. Disponibile gratis con alcune funzioni bloccate (vedi box sottostante), sbloccabili tramite la piccola spesa di 0,66 euro. Un prezzo che secondo noi merita di essere pagato solo per il design favoloso creato da Nicolai. Per rendervene conto osservate le immagini nella galleria a fondo pagina.

[app]dk.nicolai.buch.andersen.glasswidgets.tablet[/app]

Fonte: