Cinegram in sviluppo per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cinegram in sviluppo per Android

Quando il nome di un'app è fin troppo affine a quello di un'altra più famosa (alzi la mano chi non ha pensato ad Instagram) ci viene istintivamente qualche dubbio sulla sua validità e originalità, ma chi conosce Cinegram, e possiede un dispositivo Android, sarà invece ben felice di sapere che presto un'app a lui dedicata sarà disponibile nel Play Store.

Si tratta sempre di fotografia, ma non dal gusto retrò come su Instagram, bensì di GIF animate, che mescolano sapientemente immagini statiche a oggetti o persone in movimento, per creare effetti divertenti o suggestivi, a seconda del caso.

Neanche a farlo apposta, l'app è già una hit su iOS, aiutata anche dal fatto di essere gratuita, il che ci fa ben sperare in un simile trattamento su piattaforma Android.

Una semplice descrizione però non basta per capire bene con chi abbiamo a che fare: dirigiamoci quindi sul sito ufficiale di Cinegram, oppure diamo un'occhiata alle immagini qui sotto prima di continuare.

Come avrete intuito la mescolanza di statico e animato può dar luogo ad effetti davvero originali: ciò è reso possibile registrando un breve video, che l'app provvederà poi a mixare a dovere in base alle selezioni effettuate dall'utente, tenendo fermo ciò che vogliamo non si muova e dando vita al resto. Il risultato dipende tutto da fantasia e intuizione (ma non aspettatevi dimensioni troppo contenute, in fondo sempre di animazioni si tratta).

Oltre a questo, il resto dell'app ha molto in comune con Instagram, il che significa facile condivisione e accesso alle GIF create dagli altri utenti.

Non abbiamo una data di rilascio da comunicarvi al momento

Fonte: