HTC One X e LG Optimus 4X HD: testa a testa nei benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One X e LG Optimus 4X HD: testa a testa nei benchmark

Essendo due smartphone dotati entrambi di SoC Tegra 3, vederli opporsi nei benchmark era quasi scontato: parliamo ovviamente di HTC One X e LG Optimus 4X HD, appena uscito il primo, atteso per giugno il secondo.

LG Optimus 4X HD HTC One X
Quadrant 4,512 4,909
AnTuTu 11,147 11,030
NenaMark2 (fps) 44.5 47.6

La tabella riassuntiva dei benchmark effettuati pone il modello di HTC mediamente al di sopra del rivale, che viene superato in Quadrant e NenaMark2, ma cede il passo secondo AnTuTu, una delle app più apprezzate quando si tratta di esaminare le prestazioni di un dispositivo Android.

A difesa del modello di LG dobbiamo dire che mentre One X è ormai una realtà commerciale, il secondo è ancora un modello in lavorazione, particolarmente dal punto di vista software, quindi ulteriori ottimizzazioni sono auspicabili e, speriamo, previste.

In ogni caso la differenza non è che sia abissale, e come sempre i numeri non svelano tutto dell'usabilità di un certo modello: cosa pensiamo di HTC One X ve l'abbiamo appena detto nella nostra recensione, per il modello di LG invece dovrete aspettare un po' di più, ma nel frattempo vi riproponiamo la nostra anteprima dall'Italia e dagli stand di Barcellona dell'MWC.

A seguire alcune immagini dell'Optimus 4X HD sottoposto ai benchmark di cui sopra.

Fonte: