Adobe Reader permetterà di inserire l'immagine della nostra firma elettronica

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Adobe Reader permetterà di inserire l'immagine della nostra firma elettronica

Prendere nota e firmare  files PDF con i nostri tablet e smartphone è un desiderio di molti, da oggi, grazie ad Adobe sarà possibile. L'applicazione gratis Adobe Reader, è stata aggiornata e permetterà di inserire firme elettronice e piccole annotazioni.

Le firme elettroniche sono supportate da Adobe EchoSign, che ci da la possibilità di disegnare la nostra firma e renderla disponibile per l'apposizione sui documenti elettronici. Non ci sono molte altre indicazioni riguardo questo nuovo servizio, ma vi possiamo dire che, oltre ad apporre la vostra firma elettronicamente, è stato implementato da Adobe anche uno strumento per le annotazioni, che ci permetterà di sottolineare, evidenziare e aggiungere commenti ai nostri documenti.

Vi segnaliamo, inoltre, che quest'aggiornamento gratuito non è ristretto al solo mondo della telefonia, ma riguarda anche la versione Desktop di Adobe Reader. EchoSign sarà presto utilizzabile anche su PC tramite drag-and-drop delle immagini contenenti la firma o tramite firme disegnate su tavolette grafiche/touchscreens.

Tutti questi aggiornamenti sono gratis, vi consigliamo di provarli. Alla fine dell'articolo troverete il box per il download e una galleria che illustra la versione nuova versione di Adobe Reader per Android.

Teniamo a precisare, per completezza di informazione, che la firma elettronica non equivale ad una firma digitale, che è legalmente riconosciuta per firmare documenti digitali.

[app]com.adobe.reader[/app]

Fonte: