LG D1L: il rivale del Galaxy S III arriverà in maggio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG D1L: il rivale del Galaxy S III arriverà in maggio

Dobbiamo dare credito ad LG di essere riuscita a ingannarci in tutti questi mesi: avevamo sempre considerato l'Optimus 4x HDpresentato a Barcellona e da noi visto di persona in anteprima qualche giorno prima della fiera, come il futuro top di gamma della casa coreana, e invece sembra che LG abbia un'altra freccia al suo arco, da scagliare direttamente contro il Galaxy S III del rivale casalingo Samsung.

D1L è al momento il nome in codice di questo nuovo smartphone Android, confermato da un anonimo impiegato dell'azienda: il telefono sarebbe dotato di CPU a 1,5 GHz dual-core Snapdragon S4, display da 4,7 pollici a 1280 x 720, radio LTE ed Ice Cream Sandwich preinstallato, e dovrebbe essere pronto al debutto già il prossimo mese, per cercare di mettere i bastoni tra le ruote al modello di Samsung.

Proprio su quest'ultimo punto abbiamo comunque qualche perplessità: anzitutto da queste poche caratteristiche tecniche non emergono differenze di spicco con l'Optimus 4x HD, dotato di un display analogo ma con CPU quad-core Tegra 3, inoltre la presenza della rete LTE sembra collocarlo al di fuori del nostro mercato.

Non vorremmo insomma ritrovarci di fronte ad una semplice variante come nel caso dell'HTC One X / One XL, dove il secondo è proprio la versione con radio LTE e processore Snapdragon del medesimo modello.

Staremo dunque a vedere se e dove si concretizzerà questo D1L, per capire se si tratterà davvero di un nuovo super-phone o piuttosto di un'edizione alternativa dell'Optimus 4x HD.

Fonte: