Con Android Open Kang Project sarà possibile personalizzare la nav bar del Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Con Android Open Kang Project sarà possibile personalizzare la nav bar del Galaxy Nexus

Quando lo scorso ottobre fu presentato al grande pubblico il Galaxy Nexus, in molti pensavano che i tre pulsanti virtuali di Android inclusi nel display del telefono avrebbero decretato di fatto la scomparsa dei tasti fisici nei modelli a venire; così non è stato, e le orme del Googlefonino non sono state molto seguite. L'Android Open Kang Project non si è comunque dimenticato di questa caratteristica del Galaxy Nexus, permettendoci di personalizzarla a piacimento.

Come chiaramente visibile nel video seguente, è possibile aggiungere fino a 5 pulsanti in tutto alla nav bar, rimpiazzando di fatto quella del launcher e consentendo così di sfruttare a pieno il display del Galaxy Nexus, altrimenti ridotto in pratica alle dimensioni di un 4,3''. È infatti possibile includere tra i vari tasti anche le action di Nova Launcher e anche assegnare azioni alla pressione prolungata di ciascun tasto.

Questa nuova caratteristica è stata inclusa nella trentesima build del Team Kang, che potete trovare sul suo sito ufficiale (il "nostro" Galaxy Nexus è il Maguro, se non fosse abbastanza chiaro), e le reazioni su RootzWiki sono già entusiastiche: voi la vorreste sul vostro smartphone?

Fonte: