Asus rilascerà un add-on hardware per migliorare il GPS del Transformer Prime?

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Asus rilascerà un add-on hardware per migliorare il GPS del Transformer Prime?

I possessori del Transformer Prime hanno sempre lamentato un problema di ricezione del segnale GPS, causato semplicemente da un design mal strutturato. Asus, molto attenta ai problemi dei suoi utenti, ha subito rilasciato un aggiornamento software, che però ha ricevuto riscontri contrastanti. Molti utenti continuano ad avere una pessima ricezione GPS e alcuni chiedono addirittura la sostituzione o il rimborso del tablet.

Asus non demorde, non lascerà da soli gli utenti con questo problema. Un add-on hardware è in produzione e sarà rilasciato (le modalità di rilascio non sono ancora state specificate) a fine mese, senza nessun costo aggiuntivo per i possessori del Transformer Prime. Tutto questo emerge da uno scambio di e-mail tra un utente di XDA e il Product Manager di Asus. Quest'ultimo ha dichiarato che l'add-on sarà costituito da una chiavetta che, oltre a risolvere tutti i problemi di ricezione GPS, sarà molto piccola e utilizzabile sia con solo la tavoletta che con la dock station.

Nello scambio di e-mails si evince inoltre che Asus rilascerà un nuovo modello di Transformer Prime, con segnale Wi-Fi e GPS potenziati. Questo nuovo modello si contraddistinguerà grazie al numero seriale che inizierà con "C3". Forse non una buona notizia per chi possiede già un TF201, ma sicuramente una novità molto interessante che spingerà molti "indecisi" a comprare la nuova tavoletta marcata Asus.

Voi pensate che Asus stia facendo abbastanza per soddisfare i possessori del TF201? Richiederete la clip usb?

Fonte: