L'applicazione ufficiale di TwitchTV arriva sul Google Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'applicazione ufficiale di TwitchTV arriva sul Google Play Store

Conoscete Justin TV? Sostanzialmente si tratta di un sito che offre gratuitamente ai suoi utenti un servizio di live streaming; il suffisso tv deriva dal fatto che il sito è diviso in canali fissi e non che offrono continuamente contenuti in streaming. In ogni canale vi è anche una chat per discutere in tempo reale il contenuto in onda. TwitchTV è la controparte di JustinTV dedicata al mondo del gaming.

Così come Justin TV, TwitchTV permette di condividere in streaming e, più in particolare di condividere i vostri momenti di gioco. Potrete trovare canali dedicati a World of Warcraft (qualcuno sta già mandando in streaming i contenuti della beta della nuova espansione), League of Legends, DOTA 2 e Starcraft 2, solo per nominarne alcuni.

L'applicazione gratuita per Android permette appunto di godervi tutti i contenuti offerti dagli altri utenti direttamente sui display dei vostri smartphone e tablet. L'applicazione, a detta degli sviluppatori, funziona benissimo anche con connessione 3G ed è possibile, per migliorare la velocità di streaming, selezionare tra ben 5 qualità di streaming video.

Ovviamente non permette di condividere i vostri momenti di gioco: dovrete rivolgervi ad altri strumenti per farlo.

Ovviamente la maggior parte dei contenuti è in lingua inglese ma non è escluso che possiate trovare anche utenti italiani intenti nello "streammare" i loro contenuti.