Motorola trasformerà Android in un OS per Desktop con WebTop 3.0

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Motorola trasformerà Android in un OS per Desktop con WebTop 3.0

Può Android 4.0 rimpiazzare i PC? Noi non lo sappiamo, ma Motorola pensa sia possibile. Il Motorola Razr sarà aggiornato a breve ad Android 4.0, e questo update porterà con se una nuova versione di WebTop.

In precedenza, il software sviluppato da Motorola, permetteva di collegare lo smartphone ad una dock intelligente. Quest'ultima lanciava un desktop Linux personalizzato che consentiva di utilizzare lo smartphone da PC. WebTop era stato annunciato al CES 2011 e allora sembrava un idea innovativa, successivamente si rivelò lento e frustrante.

In questi giorni, da una copia di Android 4.0 del Motorola Razr è trapelato che all'interno è contenuta una versione di WebTop 3.0 BETA. Questa nuova versione permetterebbe di utilizzare, non più un limitato desktop Linux, bensì una completa interfaccia tablet Android 4.0. Speriamo, inoltre, che sarà possibile usufruire di WebTop tramite connessioni HDMI, MHL e Wi-Fi, non solo attraverso apposite dock-station come in precedenza.

Tutto questo ci ricorda molto il nuovo Asus PadFone, ma è ugualmente interessante sapere che Motorola sta puntando in questa direzione dopo l'acquisizione da parte di Google.

Sarà possibile trovare WebTop su tutti i futuri device top-gamma di Motorola? Al momento non è dato a sapersi, intanto guardate il video per rendervi conto di cosa stiamo parlando.

Fonte: