Dance Legend Music Game: fate ballare le vostre dita a ritmo di musica!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dance Legend Music Game: fate ballare le vostre dita a ritmo di musica!

Niente a che vedere con l'esperienza di gioco di titoli quali Just Dance per Nintendo Wii: Dance Legend offre la possibilità di far danzare il proprio avatar...a colpi di dita!

Scordatevi quindi incredibili sudate e figuracce storiche con in mano il controller della Wii; Dance Legend offre il divertimento della musica dance (Lady Gaga e LMFAO, tanto per nominarne un paio) con un gameplay che si basa su colpi e swype a ritmo di musica sui vostri display.

Una volta personalizzato il/la proprio/a ballerino/a (nelle impostazioni potrete cambiare il sesso del vostro avatar) potrete scatenarvi con canzoni sempre più complicate, imparando nuovi passi di danza con l'avanzare delle vostre abilità di gioco.

Naturalmente non è tutto oro quello che luccica. Il gioco, gratuito al download, prevede un sistema di in-app purchase per l'acquisto di canzoni aggiuntive. Sono solo due le canzoni presenti nel pacchetto di download e per acquistare 2 canzoni (singoli o pacchetti di autori) serviranno circa 99 centesimi.

Noi vi abbiamo avvertito: provate i due livelli presenti e valutate se è il caso di investirci qualche euro per aumentare il divertimento. Gli sviluppatori sono gli stessi di TuneWiki e di altri giochi dedicati al mondo della musica. Naturalmente è possibile condividere i propri risultati in una classifica online geolocalizzata.