La homepage di Google attraverso l'occhio di 14 browser diversi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La homepage di Google attraverso l'occhio di 14 browser diversi

È un originale confronto quello che Brad Frost ha pubblicato sul Flickr, nel quale mette a fianco a fianco quattordici diversi browser per Android con quella che è la pagina web più famosa al mondo: la home di Google, e contrariamente a quanto si potrebbe pensare le differenze ci sono eccome.

Sebbene infatti la maggior parte dei browser visualizzi i contenuti extra come ristoranti, caffé e bar, non tutti lo fanno ed in ogni caso la formattazione della pagina, per quanto semplice nel suo complesso, non è necessariamente identica.

Non si tratta certo di una novità, anche i browser per ambienti desktop esibiscono comportamenti diversi, sia a seconda dell'OS sottostante che del software stesso, ma noi siamo ovviamente più interessati alle loro controparti mobili.

Qui sotto abbiamo riassunto i risultati del confronto, che trovate in versione a più alta risoluzione su Flickr. Detto questo, perché non ci dite voi quale vi sembra il render migliore e se corrisponde a quello del browser che utilizzate quotidianamente?

Fonte: