Opera Mini 7 disponibile per Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Opera Mini 7 disponibile per Android

Se c'è una cosa che non manca nel mondo Android sono i browser alternativi a quello stock (e a Chrome) ed Opera Mini si è certamente ritagliato nel tempo una fetta di affezionati clienti, che ne apprezzano le doti di leggerezza e velocità senz'altro fuori dal comune. E' quindi con piacere che constatiamo l'arrivo della sua versione 7 nel Play Store di Google e anche nel market di Opera.

Le novità principali riguardano senz'altro le prestazioni, che sono sensibilmente aumentate grazie ad un migliore sfruttamento dell'accelerazione hardware, inoltre i link rapidi nella schermata iniziale sono stati portati da nove a "quanti vogliamo", che è senz'altro una cifra ragguardevole.

Invariato invece il sistema di compressione delle pagine che, secondo gli uomini di Opera, permette di tagliare circa il 90% dei dati originali, velocizzando così la navigazione e permettendoci di risparmiare la preziosa banda mobile (si tratta di una caratteristica che dovete provare, per "comprenderla" fino in fondo).

Se a questo aggiungiamo che Opera Mini è completamente gratuito e compatibile con tutte le versioni di Android dalla 1.5 in poi, nessuno di voi può sentirsi esonerato da una prova.

Fonte: