HTC al lavoro su un media player per sfidare iPod Touch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su un media player per sfidare iPod Touch

Le immagini che vi mostriamo si riferiscono ad una richiesta di brevetto emessa da HTC ad inizio 2011, ma pubblicate dall'ufficio brevetti solo da poco: esso mostrano senza ragionevoli motivi di dubbio quello che sarà (/potrebbe essere) un futuro lettore musicale dell'azienda taiwanese, ce ovviamente cercherà di soffiare mercato all'inafferrabile iPod.

Sulla parte frontale sono chiaramente visibili due ampi speaker, che accoppiandosi con quelli posteriori forniranno un'esperienza audio di livello sorround, coadiuvati dalla presenza di un'asticella volta a tenere il media player appoggiato su un ripiano, favorendo così sia la visione di film e contenuti multimediali, che la diffusione del suono stesso dagli altrimenti soffocati altoparlanti sul retro.

L'assenza di microfoni e di radio 2G/3G dalla richiesta di brevetto è ciò che fa propendere per un media player piuttosto che per uno smartphone/phablet, ma per la verità non ci assicura nemmeno la presenza di Android a bordo (sebbene sia quasi scontata).

Vedremo dunque se HTC presenterà qualcosa di simile nei prossimi mesi e di certo, visto anche il suo impegno con Beats Audio, la cosa non ci dispiacerebbe affatto.

Fonte: