Handcent SMS giunge alla versione 4: messaggi gratis tra i suoi utenti e compatibilità con ICS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Handcent SMS giunge alla versione 4: messaggi gratis tra i suoi utenti e compatibilità con ICS

Handcent SMS è una probabilmente la più popolare applicazione di terze parti dedicata ai mai non troppo vetusti brevi messaggi di testo, che può vantare decine di milioni di download al suo attivo come biglietto da visita; non potrà quindi che fare piacere a molti il fatto che con il suo ultimo aggiornamento ne sia stata rinnovata l'interfaccia ed aggiunta la compatibilità con l'ultima versione di Android.

Le funzionalità sono per la maggior parte rimaste quella di sempre: alta possibilità di personalizzazione dell'interfaccia di messaggistica e soprattutto la praticità dei popup che compaiono alla ricezione di un nuovo SMS, permettendoci di rispondere al volo e poi di tornare a concentrarci su quello che stavamo facendo.

Quest'ultima versione porta dunque con sé una grafica ancora migliore, il supporto a più dispositivi (oltre che ad Android 4) e la risoluzione di numerosi piccoli problemi con alcuni modelli.

L'aggiornamento ha inoltre trasformato Handcent in un'app di messaggistica universale, consentendo di comunicare gratuitamente con altri utenti che l'abbiano installata, sebbene ancora questa caratteristica non sia cross-platform (ma lo sarà a breve) e chissà che a quel punto non inizino a fischiare le orecchie a Whatsapp.

Sembra insomma che non abbiate scuse per non cliccare sul link nel box sottostante, anche perché l'app è completamente gratuita, quindi una piccola prova non vi costerà niente in ogni caso: la usavate di già?

Fonte: