Naggers, un labirinto in 2D

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Naggers, un labirinto in 2D

Naggers è un gioco molto divertente prodotto da Black Envelope. Tu sei un quadratino viola, con due simpatici occhietti, che deve raggiungere la zona formata dai quadratini gialli.

Il gioco inizia con la schermata pulita, un quadratino viola, tu, e i quadratini gialli, la safe zone. Appena tocchiamo lo schermo il labirinto inizia a formarsi in maniera del tutto casuale creando quatratini blu/azzurri tra te e il traguardo, più si aspetta più quadratini si creeranno e più il punteggio salirà. Una volta raggiunto il punteggio desiderato si tocca un'altra volta lo schermo e ci si inizia a spostare verso l'obbiettivo. Così facendo il punteggio si stopperà e inizierà a calare per incentivare il raggiungimento dell'area gialla passando tra i numerosi ostacoli. Per raggiungere la zona desiderata si potranno inoltre utilizzare degli "spari", una quantità limitata, che distruggeranno i quadrati qualora si fosse formato un muro non aggirabile in altro modo, inutile dire che meno colpi usi più punti bonus avrai a fine livello.

Per superare il livello e passare al successivo si deve fare un punteggio minimo che però purtroppo non è segnato da nessuna parte e che quindi bisogna tirare a indovinare ogni volta, a noi sembra una grossa mancanza e speriamo che venga aggiunta al più presto. Oltre a questa piccola pecca il gioco resta comunque molto divertente e unico nel suo genere, sicuramente da provare, anche perché è gratis!