HTCSense.com chiuderà i battenti il 30 aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTCSense.com chiuderà i battenti il 30 aprile

Circa un anno e mezzo fa, per promuovere i nuovi Desire Z e Desire HD, HTC lanciò il servizio HTCSense.com, che permetteva di sincronizzare contatti, messaggi, log delle chiamate e footprint (un'app di geotagging) con i server dell'azienda, in modo da stare sicuri di non perderli mai. Se avete però affidato preziosi dati al servizio di HTC è bene che li preleviate entro il 30 aprile prossimo, o potreste perderli per sempre.

HTCSense.com non è per la verità stato sempre esente da malfunzionamenti, ma non sappiamo cosa abbia spinto l'azienda a chiuderlo del tutto e soprattutto se questo sia il preludio a qualcosa di nuovo.

In ogni caso intanto vorrete collegarvi al sito del servizio e cliccare sul pulsante download nelle impostazioni dell'account, per scaricare così un pratico file zip con tutti i vostri dati.

HTC commenta il fatto semplicemente invitando gli utenti che abbiano bisogno di servizi simili a cercare sul Google Play Store l'applicazione più adatta alle proprie esigenze: sarà tutta una conseguenza dell'arrivo della nuova Sense che magari offrirà in seguito qualcosa di simile?

Fonte: