Carbon, un nuovo client per Twitter in arrivo per Android

Lorenzo Moscatelli
Lorenzo Moscatelli
Carbon, un nuovo client per Twitter in arrivo per Android

Nonostante la moltitudine di clients per Twitter su Android, un altro presto sbarcarà nel Google Play Store.

Si tratta di Carbon, molto famoso tra gli utenti di WebOS. Gli sviluppatori di Carbon, dopo aver appena rilasciato una versione anche per Windows Phone, hanno ben pensato di spostare la concentrazione verso Android visto la scarsa popolarità del SO su cui operavano in precedenza.

Ecco una piccola preview di Carbon su Android:

&feature=colike

Come potete osservare dal video Carbon ha un'interfaccia unica e molto ricca con delle animazioni molto sfiziose ed e` reso davvero elegante dai colori che richiamano quelli di ICS (N.B.: Anche Boid è un client per Twitter con grafiche in puro stile ICS).

Una cosa che sicuramente il video non ci mostra è il prezzo, Carbon per WebOS costa 2.99$ mentre per WP 1.99$. Quasi sicuramente anche per Android non sarà gratis anche se potrebbe eventualmente essere rilasciato parallelamente con un applicazione lite con al suo interno delle pubblicità.

Secondo il nostro parere, la sua interfaccia e la sua grafica non devono assolutamente essere rovinati dalle pubblicità  e quindi staremo certamente alla larga da un eventuale versione lite.

Come vi sembra? Sarà in grado di sostituire il vostro attuale client di Twitter?

Fonte: