Bootanimation Manager, ovvero come cambiare in un click l'animazione d'avvio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bootanimation Manager, ovvero come cambiare in un click l'animazione d'avvio

Se vi piace vincere facile non potrete non amare Bootanimation Manager, un piccolo tool (solo) per Windows che rende ancora più semplice e veloce cambiare l'animazione d'avvio del proprio terminale, a patto che si possiedano i permessi di root.

L'uso è davvero semplice ed intuitivo, tanto che l'immagine in alto basta da sola a spiegare tutto: basta trascinare l'animazione che vogliamo installare sul programma, collegare il telefono con la modalità debug USB attiva (assicuratevi prima che i driver per lo smartphone siano presenti sul PC) e premere il pulsante push. In un attimo avremo la nostra nuova boot animation e come vedete è possibile creare anche un backup della vecchia, giusto per prudenza o solo per ripristinarla velocemente.

Lo sviluppatore promette inoltre futuri aggiornamenti, che includeranno la possibilità di realizzare la propria animazione d'avvio a partire da file GIF o PNG, rendendo l'intero processo ancora più pratico e personalizzabile.

Per scaricare il tool e rimanere sempre aggiornati sulle ultime versioni vi rimandiamo al topic ufficiale, ovviamente sul forum di XDA

Fonte: