Angry Birds Space: 10 milioni di download in 3 giorni

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Angry Birds Space: 10 milioni di download in 3 giorni

Che il nuovo capitolo della serie di successo di Rovio sarebbe stato un successo era un dato appurato ancor prima della sua uscita. Ma il raggiungimento di un traguardo importante come quello annunciato dalla stessa software house è a dir poco sorprendente.

Stiamo parlando di ben 10 milioni di download in meno di tre giorni, complice anche il lancio multi piattaforma (Mac, PC, iOS e ovviamente Android) e le tre "diverse" versioni disponibili, ad esempio, sul Play Store. Come non nominare poi la campagna di marketing ed i vari teaser trailer rilasciati negli ultimi mesi, che non hanno fatto altro che generare ancora più "hype", specialmente tra gli appassionati dei precedenti capitoli.

Angry Birds Space è riuscito ad abbattere il precedente record di Rovio stessa, che raggiunse lo stesso numero di download con Angry Birds Rio in 10 giorni. Sul Google Play Store ancora non sono disponibili i numeri ufficiali di scaricamenti: sarebbe infatti curioso vedere su quale delle due piattaforme ha avuto più successo, considerato che su iOS non esiste la versione gratis che troviamo per Android.

Fonte: