Auralux fa la sua comparsa sul Tegra Zone di nVidia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Auralux fa la sua comparsa sul Tegra Zone di nVidia

Auralux è un gioco in arrivo per piattaforma Tegra comparso proprio in questi giorni sul Tegra Zone di nVidia. Ad un primo sguardo il titolo potrebbe sembrare fin troppo semplice e minimale per finire sul Tegra Zone; Auralux esiste però già per piattaforma PC e sul sito ufficiale è anche possibile testare una demo.

Per curiosità abbiamo provato proprio la demo reperibile sul sito del gioco; per quanto Auralux possa davvero essere minimale, il gameplay, la grafica e le musiche compongono un trittico perfetto e molto gradevole.

Auralux è un RTS ridotto all'osso: ogni giocatore (gli altri sono controllati dalla CPU, sarebbe interessante vederne una variante multiplayer) parte con la stessa quantità di risorse, composte da minuscoli pallini luminosi, che comporranno il vostro esercito. La vostra base è un Sole e l'obbiettivo del gioco è, tramite i pallini luminosi, conquistare tutto il sistema di Soli che compone il livello. I controlli, come il gameplay, sono semplicissimi: un tap sulle "truppe" ed un tap su dove volete che si spostino.

Ciò che contribuisce a creare l'atmosfera è la musica: la traccia sonora, oltre ad essere di per se molto gradevole, si adatta a cosa succede durante la partita. Oltre ad aumentare di volume in caso di zoom in o zoom out sul campo di battaglia, durante i combattimenti tra pallini luminosi avversari la musica si arricchirà di ulteriori note simili a colpetti su tasti di una pianola.

Il gioco, a detta degli stessi sviluppatori, uscirà a Marzo (manca poco alla fine del mese, ma sul sito ufficiale è già presente il pulsante dedicato al Play Store) in modalità freemium: il primo o i primi livelli sono gratuiti, così da poter saggiare la modalità di gioco; potrete poi procedere con l'acquisto dell'intero titolo o di livelli aggiuntivi. E non crediate che un livello duri poco! Sempre a detta degli sviluppatori è stata scelta la piattaforma Tegra per il lancio del gioco per le migliori performance della GPU (effettivamente gli effetti di luce da gestire sono molti) ma non è comunque escluso che arrivi entro breve anche per altre piattaforme.

Vi consigliamo comunque di provare la demo della versione PC che troverete nei link sottostanti e di dare un'occhiata al trailer del gioco.

Link al Tegra Zone (Auralux)

Link al sito ufficiale (Auralux)