Zynga acquisisce OMGPop, lo sviluppatore di Draw Something, per 210 milioni di dollari

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Zynga acquisisce OMGPop, lo sviluppatore di Draw Something, per 210 milioni di dollari

Proprio qualche giorno fa, parlandovi dell'offerta a sconto di Draw Something, avevamo accennato alle mire espansionistiche di Zynga, che sembrava intenzionata ad acquisire il rivale che le aveva soffiato il trono di "top app" su Facebook: a quanto pare si trattava ben più di semplici ipotesi, perché l'affare è già concluso.

Draw Something è arrivato solo da un mese e mezzo su Android ed ha già un consolidato successo su iOS; tanto per farvi capire con chi abbiamo a che fare, sappiate che il gioco è stato scaricato finora circa 35 milioni di volte, ha una media giornaliera di 12 milioni di utenti, e genera 250.000$ di incassi quotidiani, tanto che ogni secondo tremila persone "disegnano qualcosa" da qualche parte nel mondo.

Logico quindi che Zynga non sia stata a piangere sul latte (/titolo di top app) versato e abbia deciso di acquisire OMGPop "prima che fosse troppo tardi".

E se adesso vi fosse improvvisamente venuta voglia di giocare a Draw Something, trovate qui sotto i link al Play Store: la promozione a 74 centesimi è ancora valida.

Fonte: