The Supernauts, un mash-up di generi e titoli fusi in un social MMO

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Supernauts, un mash-up di generi e titoli fusi in un social MMO

Grand Cru, una software house nata poco meno di un anno fa, porterà presto su Android e su altre piattaforme un titolo che fonderà generi ed elementi di successo visti in altri giochi; il nome del titolo in arrivo è "The Supernauts" ed è in via di sviluppo anche per iOS, Facebook e sarà giocabile anche da browser.

Il gioco sarà un MMO (Massive Multiplayer Online) sandbox (termine che indica giochi privi di un vero e proprio obbiettivo) crossplatform; Supernauts ci metterà al controllo di un supereroe. Ogni personaggio avrà una sua personale pistola laser con cui creare o distruggere blocchi di diverse forme e materiali (qualcuno ha detto Minecraft?).

Il gioco permetterà piena libertà al giocatore, che potrà decidere semplicemente di darsi alle creazioni più folli e geniali o dedicarsi alla carriera di supereroe, sfruttando la propria pistola per combattere il crimine. Quindi, a differenza di un titolo puramente sandbox come Minecraft, in Supernauts avremo a che fare con puzzle e missioni da risolvere da soli o con altre persone.

L'idea del gioco è quella di mettere il giocatore nei panni di un eroe che solitamente abita "sopra la terra" e che, se ha voglia, scende occasionalmente sulla superficie per salvare i poveri umani (guadagnando oggetti, XP e soldi); proprio nei cieli il giocatore costruirà la propria casa che potrà essere visitata anche dagli altri giocatori. La grafica sembra essere simpatica, colorata e con le carte in regola per colpire più di utente.

Supernauts sarà un titolo freemium, dotato logicamente di un market in-game per l'acquisto di boost e skin per i personaggi. Il gioco dovrebbe arrivare entro l'anno ma potete, se volete, già iscrivervi alla versione alfa (e successivamente la beta) privata del gioco, inserendo il vostro indirizzo mail nel form del sito ufficiale del gioco (trovate il link qui sotto). L'alfa test dovrebbe iniziare a breve e se avremo la fortuna di essere accettati speriamo di avere l'opportunità di dirvi di più.

Link sito ufficiale "The Supernauts" (iscrizione fase alfa privata di gioco)

Fonte: