Panasonic Eluga da Aprile in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Panasonic Eluga da Aprile in Europa

Se vi siete persi la nostra anteprima da Barcellona del Panasonic Eluga questo è il momento buono per darle un'occhiata, perché tra circa un mese lo smartphone sarà disponibile anche da noi, dopo aver debuttato la prossima settimana nella natia terra giapponese.

Si tratta praticamente della prima volta che Panasonic si affaccia così decisamente sul mercato europeo, e lo fa dedicando un'intera pagina a promuovere il suo neonato dispositivo Android che, tra le altre cose e come suggerisce l'immagine in alto, è anche resistente ad acqua e polvere.

Ricordiamo brevemente le sue caratteristiche: display da 4,3 pollici qHD (540x960), CPU 1 GHz dual-core, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e la solita pletora di sensori e connettività, tra cui spicca anche l'NFC.

Due sono le maggiori perplessità riguardo questo modello: la batteria da soli 1150 mAh (che sembra sarà anche non removibile), e la presenza di Android 2.3.5.

Riguardo l'autonomia non possiamo ancora esprimerci, dovremo per forza aspettare di toccarlo con mano, mentre per quanto riguarda l'OS, Panasonic promette l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich entro l'estate.

Avremo comunque modo di riparlarne a breve, magari quando avremo una conferma sul prezzo, che inizialmente era dato sui 400/450€.

Fonte: