La fotocamera dell'HTC Sensation registra video a 20 Mbps a 1080p e ottiene 1250 ISO grazie ad una mod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La fotocamera dell'HTC Sensation registra video a 20 Mbps a 1080p e ottiene 1250 ISO grazie ad una mod

Gli ingredienti per il modding odierno sono un paio: anzitutto avrete bisogno di un bell'HTC Sensation, nuovo o usato fa poca differenza, l'importante è che la fotocamera sia in buono stato; secondariamente vi servirà anche un firmware Ice Cream Sandwich: in questo caso quello originale non andrà bene, vi servirà una ROM basata sulla versione 3.32 da installare nel suddetto smartphone. Avete tutto? Bene, allora happy modding!

Cosa otterrete grazie al lavoro realizzato da uno sviluppatore di XDA lo avrete letto anche nel titolo: i video catturati dalla fotocamera del vostro telefono passeranno infatti dai nativi 10 Mbps a 20 Mbps (aspettatevi anche un congruo aumento nelle dimensioni degli stessi), inoltre le immagini saranno salvate senza compressione ed è stata aggiunta anche, come ciliegina sulla torta, l'impostazione sperimentale di 1250 ISO, ideale per foto in condizioni di scarsa luminosità (ma poi non lamentatevi della granulosità).

Vi lasciamo con un paio di foto comparative (prima della cura a sinistra, dopo la cura a destra) ed il link al topic di XDA dove poter scaricare i file da installare via recovery ed ottenere ulteriori informazioni.

Fonte: