I tablet Sony riceveranno Ice Cream Sandwich a fine aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I tablet Sony riceveranno Ice Cream Sandwich a fine aprile

Sony ha confermato l'intenzione di aggiornare ad Ice Cream Sandwich il proprio parco tablet, indicando verso fine aprile il periodo nel quale dovremo tenere le antenne dritte e controllare frequentemente la presenza di un upgrade ad Android 4, che promette di portare con sé molte altre novità.

Sony aggiungerà infatti funzionalità fotografiche in più, come quella che permette di scattare foto dalla lockscreen, oppure di modificare le immagini nella galleria e catturare panorami, grazie ad una funzione analoga a quella presente nelle macchine digitali dell'azienda nipponica. Tramite un'apposita app sarà inoltre possibile guardare i programmi registrati sui Blu-Ray Sony compatibili.

Un'ulteriore interessante aggiunta è "Small Apps", ovvero la possibilità di lanciare alcune applicazioni, al di sopra dell'app attualmente in esecuzione. Sebbene non sia chiaro se la sua compatibilità sia estesa a qualsiasi app,  Sony in conferenza stampa l'ha mostrato con YouTube, Google Maps ed il browser.

Insomma, non di solo Android 4 vivranno i clienti dell'azienda nipponica, che potranno beneficiare di queste funzioni aggiuntive; inoltre è stata annunciata anche una versione Wi-Fi only del Tablet P, sebbene noi ci accontenteremmo di avere anche solo la prima uscita, che da noi invece latita. Ad aggiungere ulteriore beffa Sony ci mostra anche le cover colorate intercambiabili disponibili per il suo tablet a conchiglia.

Fonte: