Twitter: arrivano ufficialmente i tweet "promozionali" nella timeline

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Twitter: arrivano ufficialmente i tweet "promozionali" nella timeline

La notizia dell'arrivo di tweet promozionali sulle timeline della versione mobile di Twitter risale ad appena 15 giorni fa; i "promoted tweet" fino ad ora appartenevano solo ai profili da voi seguiti ma da adesso potreste ricevere vere e proprie pubblicità di 140 caratteri, da società quali Samsung o American Express (probabilmente in Italia saremo "immuni" alla seconda società).

Intanto bisogna specificare che i tweet promozionali riguarderanno solamente le versioni mobile iOS e Android del famoso Social Network (per il momento, non è escluso che arrivi anche per la versione browser però). Inoltre il nuovo strumento offerto da Twitter per le società permetterà di decidere il target di clientela a cui indirizzare la pubblicità: sarà infatti possibile scegliere se "colpire" solo utenti iOS, utenti Android o entrambi. Molto probabile che la scelta di target ricadrà anche sulla posizione geografica (si ricade nell'esempio di American Express).

Se proprio non sopportate la visione dei "promoted" tweet sulla vostra timeline potrete sempre scegliere di "eliminarli" (ma non è detto che nei giorni successivi non appaiano nuovamente) con un semplice colpo di swipe, o evitarli del tutto utilizzando un'applicazione di terze parti (qualcuno ha detto TweetDeck?). E voi avete già "subito" l'arrivo della pubblicità?

Fonte: