Age of Booty THD, un RTS navale in arrivo per dispositivi Tegra

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Age of Booty THD, un RTS navale in arrivo per dispositivi Tegra

Il gioco non ha ancora fatto la sua comparsa nel Tegra Zone ma ha dato comunque prova delle sue potenzialità al GDC (Game Developers Conference) di quest'anno; Age of Booty è un gioco di strategia navale, sviluppato dalla software house Chaotic Moon, già presente sul mercato per la piattaforma Xbox.

Il gioco fonderà elementi tipici degli strategici e dei gestionali e ci metterà al controllo di un vascello pirata, con l'obbiettivo di diventare il pirata più temuto dei mari; solo che i mari non si limiteranno ad una campagna single player ma saranno estesi anche ad una modalità multiplayer cross-platform (ci saranno server in comune sia per iOS che per Android).

Inoltre, a detta degli stessi sviluppatori, il gioco non sarà solo una conversione della versione Xbox per le piattaforme mobile: il gioco sta attualmente subendo modifiche a tutto il sistema di gioco e la versione che vedrà la luce (presto si spera) sarà rinnovata in ogni sua componente.

La versione testata da DroidGamers al GDC era dedicata alle piattaforme Tegra ma non è da escludersi l'arrivo anche per altre piattaforme. Vi lasciamo dunque con l'hands-on del titolo ed una breve galleria di screenshot della versione Xbox (come potete vedere dal video la grafica di gioco non si discosterà di molto).

Fonte: