Rilasciate alcune app internazionali per la Google TV: lancio globale imminente?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rilasciate alcune app internazionali per la Google TV: lancio globale imminente?

Sapevamo ormai da tempo che il 2012 sarebbe stato l'anno del debutto al di fuori del suolo statunitense della Google TV ma non avevamo mai avuto date certe in cui l'evento si sarebbe verificato. Per la verità non le abbiamo neanche ora, ma la diffusione di alcune applicazioni a contenuti internazionali potrebbe senz'altro essere il segno che quantomeno dei preparativi sono effettivamente in atto.

Tra le app segnaliamo i canali PPTV, Yupp TV, Raaga, Crunchyroll, Al Jazeera, IslamBox ed Euronews (tutte scaricabili dal Play Store): al momento possono tutti essere scaricati dagli utenti residenti in suolo americano che magari sono nostalgici della terra natia oppure vogliono solo rimanere informati su quello che si dice nelle TV del resto del mondo, ma in ogni caso una serie di app come queste sono il minimo che ci si aspetti da una piattaforma che voglia davvero diffondersi a livello planetario, più o meno.

In particolare vediamo come il focus al momento sembri essere su Asia ed Europa, il che ci lascia ben sperare di essere compresi nella prima mandata dei paesi che riceveranno la Google TV nel momento del suo lancio internazionale. Vi terremo aggiornati qualora emergessero ulteriori dettagli.

Fonte: