Nuove conferme per il Nexus Tablet: a Maggio a 199$ (o anche meno?), ma forse senza Tegra 3

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nuove conferme per il Nexus Tablet: a Maggio a 199$ (o anche meno?), ma forse senza Tegra 3

Sul fatto che un tablet "Made in Google" arriverà quest'anno abbiamo avuto moltissime conferme: di recente, inoltre, è stato suggerito che quello che viene già amorevolmente chiamato Nexus Tab potrebbe arrivare a Maggio al prezzo estremamente competitivo di 199$.
Per la gioia di tutti i possibili acquirenti, oggi abbiamo nuove informazioni che sembrerebbero confermare quanto già sapevamo.

L'azienda che avrà l'onore di sviluppare il prossimo device di BigG è praticamente assodato che sarà Asus, ma c'è dell'altro.

Secondo la redazione di AndroidAndMe, infatti, la tavoletta in questione potrebbe presentarsi come una sorta di rebrand del "misteriosamente defunto" ASUS Eee Pad MeMo 370T ma, soprendentemente, senza un processore Tegra 3.
La scelta di eliminare il componente della nVidia sarebbe stata fatta per abbassare i costi di produzione e, di conseguenza, il prezzo di vendita che, sempre secondo le solite "fonti anonime", sarebbe addirittura sceso a 149$.

A proposito di spesa, che rimane ancora l'argomento più interessante della discussione, ha da dire qualcosa anche TheVerge che però continua a proporre i soliti 199$: non è da escludere completamente la possibilità di vedere il Nexus Tab in due versioni con hardware variabile, ma la cifra più verosimile dovrebbe essere quest'ultima.

Quale sia la verità non possiamo dirlo (e ad essere sinceri serbiamo anche qualche dubbio sul presunto abbassamento di prezzo), ma la cosa sicura è che tra due mesi l'attesissimo Nexus Tab andrà a porsi come diretto e spietato concorrente del Kindle Fire (i cui successori sono già annunciati) e, in un'ipotetica battaglia a colpi di market per le applicazioni, non facciamo fatica a credere che potrebbe essere il nuovo Google Play a trionfare sull'Amazon Store.

E voi cosa ne pensate? Quale sarà il prezzo definitivo? Quanti di voi sono già in trepidante attesa per accaparrarsene uno?