Kainly: un applicativo per remote desktop orientato esclusivamente al gaming

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Kainly: un applicativo per remote desktop orientato esclusivamente al gaming

Qualcuno di voi, leggendo il titolo, potrebbe obbiettare che esistono molte app di remote desktop che permettono anche di giocare a titoli presenti sui nostri PC. Kainy però si differenzia dagli altri proprio perché è orientata esclusivamente al gaming.

Essendo orientato al gaming, Kainy porta con se una caratteristica molto importante: la personalizzazione dei controlli. Per ogni gioco sarà infatti possibile creare un'interfaccia touch ottimizzata a seconda del giocatore. Nell'applicazione sono già presenti ben 100 preset  di controlli già pronti all'utilizzo; altrimenti potete anche impostare il controllo tramite accelerometro.

Come potete vedere dal video, l'applicazione si adatta bene anche all'utilizzo su smartphone ma è logico che su tablet dovrebbe dare il meglio di se. Il test su smartphone è stato effettuato con diversi titoli famosi tra i quali Skyrim, World of Warcraft e Portal. A detta dello stesso sviluppatore sarà possibile giocare anche a Diablo III (che arriverà ufficialmente a Maggio) sul proprio dispositivo.

Il progetto è si completo ma a detta dello sviluppatore stesso potrebbe ricevere ulteriori miglioramenti nel corso del tempo. Kainy è disponibile su Google Play Store al prezzo di 3,87€ e la controparte desktop (utile sia alla connessione tra PC e smartphone/tablet che alla sincronizzazione dei titoli presenti sulla vostra macchina server) è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.

Cercheremo nei prossimi giorni di testarlo con mano e di riportarvi i nostri feedback. Vi lasciamo dunque con alcuni screenshot, il box per il download e il link al sito ufficiale del progetto Kainy.

Sito ufficiale Kainy

Fonte: