Google Play Store 3.5.15 con una nuova interfaccia per le applicazioni installate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Store 3.5.15 con una nuova interfaccia per le applicazioni installate

Il Play Store inizia finalmente a differenziarsi dal "vecchio" Market, aggiungendo nuove funzionalità alla sua versione mobile. Niente di sconvolgente al momento, principalmente si tratta di una migliore gestione delle app installate (cosa che in effetti avremmo voluto da tempo), ma è già un inizio.

Scaricate dunque liberamente la versione 3.5.15 (se non si è già aggiornato da solo) e, in mancanza di un changelog ufficiale, diteci se notate altre differenze oltre le seguenti:

  1. Andando nelle "mie applicazioni" abbiamo adesso due tab, "Tutte" e "Installate": quest'ultimo è il classico elenco di quelle attualmente presenti, mentre il primo dividerà quelle che avevamo installato in passato da quelle che abbiamo al momento, molto utile in caso di aggiornamento di firmware ad esempio. L'elenco delle app acquistate ma non installate è presente nel tab "Tutte", mescolato a quelle gratuite ma non presenti sul dispositivo e non ha più un suo spazio dedicato.
  2. Il menu drop-down per la scelta dell'account (nel caso ne abbiate più di uno) è presente in qualsiasi tab.
  3. Sembra che ora l'elenco delle app sia davvero completo e non ne perda nessuna (cosa che invece in passato poteva accadere)

Tutto qui.

Ve l'avevamo detto che non era niente di epocale, ma ci fa comunque piacere vedere il Market Play Store sempre più raffinato. E voi avete notato altre differenze?

Fonte: